Colazioni che regalano emozioni

 

Per la colazione abbiamo una saletta comune con affaccio sul fiume e sulla vallata, se preferite potete consumarla sulle numerose terrazze che circondano la Dimora oppure nel giardino. Su richiesta la serviamo anche in camera. 

Le nostre colazioni raccontano il territorio. Dal dolce al salato ogni piatto è un pezzo di storia e di tradizione che viene narrato, ogni ricetta è uno scrigno di sapori e di sapori che viene tramandato . Tutto ha il sapore della genuinità e il ricordo dell’infanzia

Se invece volete prepararla da soli, vi mettiamo a disposizione una cucina attrezzata con frigo, fornelli e dispensa, dove potete prepararla come a casa vostra.

Per chi ama il dolce

I sapori di un tempo per un caffellatte da non dimenticare, le ottime crostate preparate artigianalmente con marmellate prodotte da frutta biologica del luogo, le ciambelle preparate esclusivamente con uova locali, il pane casereccio cotto nel forno a legna e le fette biscottate con miele burgentino (di Brienza), Yogurt al naturale e alla frutta, succhi di frutta rigorosamente biologici preparati al momento e infine tanta frutta fresca.

Per chi ama il salato

Una ricca varietà di salumi e formaggi locali, ricotta fresca, uova, focacce rustiche, pane casereccio cotto nel forno a legna e gli immancabili peperoni cruschi ( tipici peperoni lucani croccanti)

 

Per gli sportivi

Con un piccolo supplemento, su richiesta, colazione super-vitalizzante a base di prodotti energetici.

Su richiesta sono disponibili prodotti dietetici e per celiaci

Ogni mattina al buffet sono sempre disponibili tante varietà di The, caffè espresso o americano, cioccolata, succhi di frutta fresca.

Durante il giorno gli ospiti posso liberamente accedere alla sala colazione per prendere un caffè, un thè o una bibita fresca.

Su richiesta verranno preparati gustosi cestini a base di prodotti tipici locali da consumare sulle terrazze o nel giardino adiacente alla struttura o da portare con se durante gite o escursioni sul territorio.

Per chi ama la tradizione:

La colazione in “formato tradizione” modello che recupera le antiche ricette, i prodotti semplici e genuini come il pane, prodotto principale delle tavole di un tempo e i sapori della memoria