Itinerario Brienza- Sasso

Il percorso facile ti porterà da Brienza a Sasso di Castalda, fino al Ponte alla luna, attraversando un’area ricca di boschi e scorci sulla natura davvero suggestivi!

Vediamo insieme questo primo itinerario:
parti da Piazza del Sedile (a pochi passi dal nostro B&B), al primo bivio svolta a destra e vai dritto su via Roma. Prosegui mantenendo la direzione Potenza e preparati ad affrontare una salita che, se dovesse risultare faticosa, puoi percorrere usando il computer di bordo per dare una spinta in più alla tua pedalata.

All’altezza del Palazzo del Municipio gira a destra e preparati ad una piccola discesa, alla cui fine segui le indicazioni per Sasso di Castalda.

Da questo punto in poi la strada è tutta in salita, ma non ci sarà da affaticarsi molto, è una salita dolce che potrai affrontare lentamente respirando a piani polmoni l’aria fresca e ricca di ossigeno dell’area boschiva circostante, che ti accompagnerà fino a quando non arriverai a destinazione.

Durante il tragitto potrai fermarti per apprezzare scorci e panorami unici e a circa metà strada ti suggeriamo una tappa per rinfrescati ad una fontana in pietra, che troverai lungo il percorso, sulla tua sinistra. Continuando a salire arriverai al centro del paese e da qui potrai continuare il tuo itinerario a piedi o in bici. A pochi passi dal centro del paesino troverai la biglietteria per il ponte alla Luna. E da qui, se deciderai di attraversarlo, inizierà una nuova esperienza, tutta da vivere!

Puoi mandarci un messaggio per ricevere maggiori informazioni oppure per prenotare una delle nostre camere: ne abbiamo solo sette, perciò ti conviene organizzare in fretta il tuo” weekend benessere di qualità”.