Offerta week end di relax per due persone

Scoprite attivamente la natura, spostandovi con la bici su tutto il territorio, superando con facilità le pendenze e senza affaticarvi eccessivamente. Con la bici elettrica potete affrontare anche le ripide strade di montagna per esplorare e godervi i luoghi più belli del Parco!

Ecco una proposta interessante all inclusive per un week end di relax in bici nel Parco nazionale dell’Appennino lucano, per due persone su 2/3 gg

Offerta 2 giorni

1° Giorno: località di partenza/Brienza

Arrivo nel pomeriggio del sabato alla Dimora Storica La voce del fiume, sistemazione e visita della struttura storica. Presentazione del programma delle attività con aperitivo di benvenuto. Cena presso un ristorante di cucina tipica lucana selezionato tra i migliori del territorio.

2° Giorno: Brienza

Colazione a base di prodotti biologici e del nostro orto sul terrazzo panoramico. Partenza per una giornata out door in bici elettrica con pranzo picnic della domenica  (bibite comprese). Al rientro pomeridiano dopo un breve relax sul terrazzo panoramico, si completa con la visita guidata al borgo medioevale e al Castello Caracciolo. Partenza per il rientro.

 

L’offerta comprende:

  • aperitivo di benvenuto
  • 1 pernottamento in camera doppia
  • colazione a base di prodotti tipici e biologici
  • cena in un ristorante tipico
  • pranzo picnic
  • noleggio bike elettrica
  • visita guidata al borgo e al castello Caracciolo

Offerta 3 giorni

1° Giorno: località di partenza/Brienza

Arrivo nel pomeriggio del venerdì alla Dimora Storica La voce del fiume, sistemazione e visita della struttura storica. Presentazione del programma delle attività con aperitivo di benvenuto. Cena presso un ristorante di cucina tipica lucana selezionato tra i migliori del territorio.

2° Giorno: Brienza

Colazione a base di prodotti biologici e del nostro orto sul terrazzo panoramico. Partenza per una giornata out door in bici elettrica con pranzo picnic (bibite comprese). Al rientro nel tardo pomeriggio un breve relax con aperitivo sul terrazzo panoramico. Cena presso un ristorante di cucina tipica lucana, selezionato tra i migliori del territorio.

3° Giorno: Borgo medioevale

Colazione a base di prodotti biologici e del nostro orto sul terrazzo panoramico. Con la guida si parte per la visita al borgo medioevale di Brienza, al Castello Caracciolo, al Convento dei frati minori e alla Bibliomediateca Mario Pagano. Pranzo libero e rientro.

L’offerta comprende:

  • aperitivo di benvenuto
  • 2 pernottamenti in camera doppia
  • colazione a base di prodotti tipici e biologici
  • 2 cene in un ristorante tipico
  • pranzo picnic
  • noleggio bike elettrica
  • visita guidata al borgo e al castello Caracciolo

 

Per approfondire:

Per coniugare divertimento e cultura vengono in aiuto le bici a pedalata assistita, grazie alle quali è facile trovare il giusto equilibrio fra un minimo e salutare sforzo fisico e l’assistenza del motore che permette di godersi anche le salite.

Al B&B la Voce del fiume troverete bici elettriche che aspettano solo di essere prenotate e offerte interessanti con percorsi mappati di diverso livello (facile-medio-difficile), per scoprire il territorio del Parco su due ruote.

I percorsi sono adatti anche a chi non è allenato e vuole percorrere un “itinerario facile” e rilassante senza perdere il gusto della pedalata e di una sana e leggera attività fisica.

Per i più esperti il B&B vi consiglierà percorsi di media difficoltà che prevedono itinerari un po’ più faticosi ma che varrà la pena percorrere per godere panorami e ambientazioni naturalistiche davvero uniche.

Per farvi trascorrere un’intera giornata all’aria aperta Il B&B vi preparerà gustosi cestini picnic con prodotti tipici lucani e vi fornirà tutto l’occorrente per vivere una giornata fuori casa. Uno degli itinerari consigliati vi permetterà di arrivare fino al fiume, dove troverete una spiaggetta pronta ad accogliervi e a farvi trascorrere qualche ora di relax, ascoltando solo il lento scorrere del fiume che, in alcuni tratti, sarà attraversabile anche  a piedi!